L’associazione ABA è stata fondata da Fabiola De Clercq, colpita per molti anni da disturbi alimentari.
Oggi la Fondazione si occupa di sensibilizzazione, cura e riabilitazione dei disturbi alimentari e ha elaborato un proprio metodo , chiamato appunto ABA. Il metodo ABA consiste in un percorso che parte dal colloquio preliminare, un lavoro insieme allo psicologo per capire l’origine del proprio disturbo, e poi la decisione se lavorare individualmente o in gruppo.
La terapia individuale è un’esperienza significativa in cui elaborare le cause del proprio disagio assieme ad uno psicoterapeuta, per dare senso alla propria sofferenza e con il tempo alleviarla, identificando soluzioni personali inedite.
la terapia di gruppo è un momento di condivisione della propria sofferenza con persone che ne condividono l’esperienza. L’associazione si occupa anche di dipendenze, in particolare comportamentali, come dipendenze affettive, da sesso, dal gioco, dal lavoro.
- Assistenza nutrizionale
- Psichiatria
- Psicoterapia
- Psicoterapia comportamentale
- Psicoterapia cognitiva
- Psicoterapia della Gestalt
- Psicoterapia di gruppo
- Psicoterapia psicoanalitica
- Assistenti alla persona
- Reinserimento nella comunità
- Educazione familiare
- Follow-up
- Assistenza nutrizionale
- Gruppi di sostengo
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
20121 Milano, Lombardia
Italia
- Riabilitazione ambulatoriale
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteSorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
20121 Milano, Lombardia
Italia
- Riabilitazione ambulatoriale
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteUltime recensioni
Rosaria Villa Azzurra
non so chi abbia scritto che Villa Azzurra non è autorizzata ,ma mi dispiace ribattere che questa st… Continua a leggere Mostra gli annunci correlati
Equipe multidisciplinare molto divisa tra di loro dove A volte si riscontra una netta divergenze tra… Continua a leggere Mostra gli annunci correlati