Il Centro Puzzle è un centro diurno per traumatizzati cranici e i cerebrolesi , costituita da un gruppo di familiari e di volontari che hanno, a volte per necessità, creato una struttura che potesse aiutare in un continuum terapeutico-riabilitativo con le strutture sanitarie coinvolte nella presa in carico del paziente, nella fase acuta e post-acuta, inserendosi quindi su un ultimo tassello di un lungo e faticoso percorso. Tale esigenza nasceva dal bisogno di restituire al paziente ed al famigliare un ritorno alla vita il più possibile dignitoso e “normale” che, altrimenti, finita la riabilitazione post-acuta, si sarebbe confinato all’interno di mura domestiche, non adatte a far fronte a delle problematiche, in particolare neuro comportamentali, proprie del trauma.
Costituita nel 1998 ed inaugurata nel luglio del 2001 è il primo Centro in Italia ad occuparsi esclusivamente dei traumatizzati cranici e delle gravi cerebro lesioni acquisite.
Il personale che lavora nell’ equipe è altamente specializzato, formato per sviluppare competenze e sensibilità adeguate al rapporto con pazienti colpiti da grave cerebro lesione acquisita. Per adempiere alla nostra missione, all’interno del Centro potrete incontrare neuropsicologi, educatori, logopedisti, fisioterapisti, esperti di attività motoria adattata, oss, infermieri e amministrativi.
- Logopedia
- Fisiatria
- Neuropsichiatria
- Fisioterapia
- Psicoterapia
- Idroterapia
- Logoterapia
- Terapia occupazionale
- Realtà virtuale
- Camere private
- Camere multiple
- Bagno in camera
- Palestra
- Piscina
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
10137 Torino, Piemonte
Italia
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteSorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
10137 Torino, Piemonte
Italia
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteUltime recensioni
- Rosaria Villa Azzurra
non so chi abbia scritto che Villa Azzurra non è autorizzata ,ma mi dispiace ribattere che questa st... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati
Equipe multidisciplinare molto divisa tra di loro dove A volte si riscontra una netta divergenze tra... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati