La comunità Passaggi si trova in provincia dell’Aquila e dal 1999 si occupa di riabilitazione per pazienti affetti da disturbi di personalità, psicosi e schizofrenia. La comunità passaggi è un centro di riabilitazione accreditato presso il Servizio Sanitario Regionale dell’Abruzzo, motivo per cui i suoi servizi sono erogati anche in regime di convenzione.
La Comunità Passaggi nel corso degli anni ha sviluppato un modello di intervento integrato, basato su differenti programmi e contesti terapeutici la cui finalità è andare incontro ai diversi bisogni delle persone sofferenti di disturbi psichici.
La comunità passaggi dispone di un centro residenziale, un centro diurno e un gruppo appartamento. Il gruppo appartamento è una speciale forma residenziale dove si sperimenta, in forma controllata, l’esperienza della vita autonoma, del tutto simile a quella in una casa privata. Per la comunità passaggi è molto importante la terapia occupazionale e la pet terapy, per questo mette a disposizione dei suoi utenti, residenziali e non, un ampio parco, orto e pollaio.
- Psichiatria
- Psicoterapia
- Logoterapia
- Terapia occupazionale
- Terapia artistica
- Terapia familiare
- Pet therapy
- Ippoterapia
- Psicoterapia comportamentale
- Psicoterapia cognitiva
- Psicoterapia di gruppo
- Psicoterapia umanistica
- Assistenti alla persona
- Reinserimento nella comunità
- Educazione familiare
- Follow-up
- Assistenza infermieristica
- Camere private
- Camere multiple
- Bagno in camera
- Spazio per il tempo libero e la socializzazione
- Parco
- Parcheggio
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
67061 Carsoli, Abruzzo
Italia
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteSorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
67061 Carsoli, Abruzzo
Italia
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteUltime recensioni
- Rosaria Villa Azzurra
non so chi abbia scritto che Villa Azzurra non è autorizzata ,ma mi dispiace ribattere che questa st... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati
Equipe multidisciplinare molto divisa tra di loro dove A volte si riscontra una netta divergenze tra... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati