La cooperativa sociale Malgradotutto nasce nel 1978, come un collettivo. L’attenzione del collettivo Malgradotutto era rivolta alle situazioni di degrado, principalmente alle persone senza fissa dimora e/o dipendenti da sostanze. Nel 1984 viene fondata la cooperativa vera e propria. Dal 1987 la cooperativa ha stipulato con la Auls un accordo per la riabilitazione residenziale per persone con disabilità psichica.
Si può accedere alla comunità residenziale per dipendenti tramite invio da parte del SerT del territorio o tramite contatto diretto. E’ possibile accedere al centro residenziale o al centro semiresidenziale, solo nelle ore diurne.
L’equipe che lavora per la cooperativa è composta da diverse figure professionali, che insieme lavorano per creare il percorso riabilitativo più idoneo per la persona. Il team si compone di psicologi, psicoterapeuti, educatori di comunità, operatori sociali. La cooperativa si avvale poi di collaborazioni esterne con medici, avvocati, insegnanti.
Per le persone con disabilità psichica, la cooperativa dispone di una comunità dedicata, di nome Itaca. La comunità Itaca ospita fino a 18 persone. Si svolgono attività riabilitative, ludiche e socializzanti.
- Psicoterapia
- Logoterapia
- Terapia occupazionale
- Terapia artistica
- Terapia familiare
- Assistenti alla persona
- Reinserimento nella comunità
- Educazione familiare
- Follow-up
- Assistenza infermieristica
- Assistenza nutrizionale
- Palestra
- Spazio per il tempo libero e la socializzazione
- Parco
- Parcheggio
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
88046 Lamezia Terme, Calabria
Italia
- Riabilitazione intensiva
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
- Riabilitazione domiciliare
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteSorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
88046 Lamezia Terme, Calabria
Italia
- Riabilitazione intensiva
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
- Riabilitazione domiciliare
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteUltime recensioni
- Rosaria Villa Azzurra
non so chi abbia scritto che Villa Azzurra non è autorizzata ,ma mi dispiace ribattere che questa st... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati
Equipe multidisciplinare molto divisa tra di loro dove A volte si riscontra una netta divergenze tra... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati