Il Centro Italiano di Solidarietà è stato fondato da Don Mario Picchi nel 1971, per aiutare concretamente persone dipendenti da droghe. Nel corso del tempo il progetto di Don Mario è andato espandendosi, fornendo i suoi servizi a sempre più persone. Oggi fanno parte del CeIS molte strutture nella provincia di Roma, con finalità e servizi erogati differenti. Abbiamo la comunità terapeutica per persone con dipendenza da droghe, la comunità terapeutica per persone in doppia diagnosi, assistenza domiciliare per anziani, per malati di AIDS, iniziative a favore di persone senza dimora, rifugiati, richiedenti asilo, donne vittime di violenza.
Tutto il personale che lavora per CeIS è altamente qualificato, psicologi, assistenti sociali, psichiatri, sociologi, educatori, operatori sanitari. Tutti i servizi offerti da CeIS sono gratuiti e aperti a tutti.
L’operato del Centro Italiano di Solidarietà si basa sulla filosofia del “Progetto Uomo”, teorizzata dal fondatore Don Mario Picchi. Il “Progetto Uomo” è una metodologia che mette al centro della riabilitazione l’uomo, a cui viene restituito il ruolo di protagonista.
Il CeIS dispone di quattro comunità residenziali per il recupero dalla dipendenza da sostanze, la Comunità Ambrosini, Villa Santa Francesca Romana, la Comunità Santa Maria e la Comunità San Francesco. E’ presente un GAP, che sta per Gioco d’Azzardo Patologico, una sezione dedicata al recupero dalla ludopatia.
Per richiedere l’aiuto del Centro Italiano di Solidarietà è possibile contattarli direttamente o essere inviati dal SerD del territorio.
- Psichiatria
- Psicoterapia
- Terapia occupazionale
- Terapia artistica
- Terapia familiare
- Assistenti alla persona
- Reinserimento nella comunità
- Sportello legale e/o assicurativo
- Educazione familiare
- Follow-up
- Assistenza infermieristica
- Assistenza religiosa
- Gruppi di sostengo
- Volontari
- Camere multiple
- Bagno in camera
- Chiesa
- Palestra
- Spazio per il tempo libero e la socializzazione
- Parco
- Parcheggio
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
00147 Roma, Lazio
Italia
- Riabilitazione intensiva
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
- Riabilitazione domiciliare
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteSorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
00147 Roma, Lazio
Italia
- Riabilitazione intensiva
- Riabilitazione ospedaliera
- Riabilitazione ambulatoriale
- Riabilitazione domiciliare
Rivendica
Sei il proprietario di questa struttura? Gestiscila autonomamenteUltime recensioni
- Rosaria Villa Azzurra
non so chi abbia scritto che Villa Azzurra non è autorizzata ,ma mi dispiace ribattere che questa st... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati
Equipe multidisciplinare molto divisa tra di loro dove A volte si riscontra una netta divergenze tra... Continua a leggere Mostra gli annunci correlati