Chi siamo

Chi siamo2020-10-22T15:52:45+02:00

Che cosa significa RehabVenture

Rehab come riabilitazione, Venture come avventura. La riabilitazione intesa come un viaggio che, per quanto duro e a tratti doloroso, si apre allo spirito di avventura e alle scelte autonome e consapevoli delle persone che vivono una condizione di fragilità.

Chi siamo

Dicono di noi

disabili.com
Città di Torino
Redattore sociale
R-Nord

A cosa serve

Le persone forniscono informazioni relative alle proprie condizioni e ai propri bisogni e trovano la struttura riabilitativa o ospedaliera più adatta a loro. I medici e gli specialisti trovano informazioni e parametri utili a valutare le caratteristiche delle strutture sanitarie esistenti così da offrire prescrizioni migliori e più vicine alle necessità dei loro pazienti. Le strutture riabilitative e ospedaliere, sulla base della loro specializzazione e della loro esperienza, possono migliorare la chiarezza/ completezza dei loro servizi e intercettare pazienti più adatti alle loro caratteristiche.

A cosa mira

RehabVenture si propone di rinforzare la comunità delle persone che vivono una condizione di fragilità, dei loro amici e familiari così da garantire una circolazione di idee, informazioni, valutazioni che consentano un maggior grado di autonomia e consapevolezza nella scelta del proprio percorso riabilitativo o terapeutico. Quell’autonomia e quella consapevolezza che molte volte sono messe in ombra dagli interventi degli specialisti o dall’organizzazione delle istituzioni sanitarie.

Che cosa fa

Oggi RV consente di accedere all’archivio delle strutture specializzate e delle organizzazioni che si occupano di riabilitazione, e di rimanere aggiornati sulle novità in ambito scientifico, medico e legale e culturale.

In una seconda fase consentirà un matching sempre più personalizzato, capace di incrociare i dati relativi alle proprie condizioni e alle proprie necessità per trovare le strutture più adatte a rispondervi.

Leggi il nostro blog

Vai al blog
Vai al blog
Torna in cima