ESCIF, European Spinal Cord Injury Federation, la federazione europea per le lesioni spinali, ha lanciato una campagna di distribuizione di mascherine, gratuita, a favore delle persone con lesione spinale.

L’iniziativa ha l’obiettivo di proteggere le persone con lesione midollare, specificamente le persone con alte lesioni, tetra-quadriplegici, più vulnerabili in caso di contagio da Coronavirus.

Le mascherine sono pensate soprattutto per i caregivers delle persone con lesione, ed è prevista una fornitura di un pacchetto da 50 mascherine a persona.

Questo aiuto cruciale è stato reso possibile dal generoso supporto di un’ampia alleanza di produttori di dispositivi medici, che potete trovare sul sito della campagna. Questa alleanza cresce sempre di più, come anche il numero di dispositivi messi a disposizione. Per questo è importante condividere il più possibile questa iniziativa.

Questa campagna di distribuzione si svolge tramite ESCIF Ambassador Program, di cui fa parte la FAIP, Federazione Associazione Italiana Paratetraplegici, che curerà la distribuzione tramite le associazioni territoriali.

ESCIF ha creato un sito web dedicato a questa campagna, dove si possono trovare informazioni più dettagliate.

Web: https://protectthevulnerable.org  
Facebook: https://www.facebook.com/groups/236655657771560/    
Instagram: escif_help_alliance
Hashtags: #protectthevulnerable #ESCIFHelpAlliance #ESCIFHelp